Home   Value   Bio   ALL   @                                             
 
        PUBLICATIONS 
 
 
 
|| Pubblicazione su Catalogo Biancoscuro Magazine per partecipazione a PaviArt 2017 ||
 
 
 
 
 Pubblicazione su catalogo di "Apuliaaste" casa d'aste, per asta pubblica di arte moderna del 26/11/2016.
 
 
 
 
 
Pubblicazione su catalogo "Eccellenze" - anno 2015, curato da Paolo Levi.
 
 
 ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
 
 
 
 CRITICS
 
 Paolo Levi
Si deve apprezzare questo dipinto per la sua qualità misterica, dovuta all'essenzialità cromatica. Va affrontato e goduto per il suo messaggio insito tra le maglie del colore. Rivela un linguaggio estetico suadente, dalle campiture tonali meditate, frutto di una gestualità d'ambito informale. Il colore blu rappresenta l'asse portante e forte dell'arcana composizione.
 
 
Salvatore Russo
L' artista Saverio Filioli, tramite la sua arte si impadronisce dei segreti delle sue visioni interiori, proponendosi di offrire al fruitore la chiave interpretativa della realtà oggettiva. Le sue creazioni sfruttano anche la luce e riescono ad addomesticarne i raggi creando così una serie di effetti chiaroscurali e riverberi che danno maggiore incisività alla totalità della opera stessa. Saverio Filioli può definirsi pionere di un nuovo stile compositivo che, seppur giovane, offre una fruizione piacevole e di ampio respiro.
 
 
Stefania Bison
Raffinata e interessante ricerca di scuola espressionista informale europea. Il titolo è trainante, quanto rispettoso delle facoltà ermetiche di una sperimentazione estetica, dove il colore, di tonalità emozionanti e magistrali, è il vero punto focale del costrutto.
 
 
Sandro Serradifalco
Una generosa inclinazione alla composizione libera e fuori dagli schemi e dalle costrizioni di maniera contraddistingue la produzione dell' artista Saverio Filioli. La sua tecnica rappresentativa è caratterizzata da colori e tonalità luminose che tendono alla descrizione essenziale del soggetto. Rappresentare non i particolari, ma attribuire al colore la valenza emotiva ed emozionale. Nelle tele colpisce direttamente la sensibilità estetica dell'individuo e la sua emotività consentendo un nuovo approccio alla realtà e un diverso modo d'intendere la complessità del mondo.
 
 
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
 
 
 OTHER
 
 
  Works value, signed by Stephane Fania of Art11 Montreal Gallery:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
All rights reserved || 2016
P.IVA: 07945860729

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva